immagini da Desenzano

 

A Desenzano, ieri 8 maggio 2011, ci siamo trovati 105 atleti per l'VIII Meeting del Garda valevole anche per la 2° gara del Giro d'Italia di Handbike. Tutti riuniti in piazza Matteotti, proprio nel cuore della cittadina, luogo ideale per dare la massima visibilità ad un evento sportivo di questo livello.

Il circuito di 6,6 Km - da ripetersi cinque volte per un totale di 33 Km - parte da piazza Cappelletti fino al lido di Lonato e si può inserisce di diritto tra i più bei percorsi del giro sia per le difficoltà tecniche che per la bellezza paesaggistica.

Bene si sono comportati gli atleti dell'STV (in particolare Luca Graziola e Maurizio Verlini), ma un plauso va anche a Mario Azzolini, Paolo Baldessari, Rinaldo Frisinghelli, Marco Carlini e Ugo Menegatti (ritardato da una foratura: dicono).

Presenti anche la Segretaria Carmen con Adriano e il figlio di Mario in veste di fotografo.

Desenzano del Garda è oggi una vivace cittadina di circa 25.000 abitanti collocata all'estremità sud-ovest del Lago di Garda. Al centro di un ampio golfo delimitato ad ovest dall'altura del Monte Corno e ad est dalla penisola di Sirmione, è in una posizione geografica privilegiata dalla quale si può ammirare il più bel lago europeo nella sua massima estensione.

Desenzano gruppetto di atleti dell'STV

AVANTI