Cicloturistica Destra Po (da Pontelagoscuro a Gorino)
Il giorno 8 e 9 maggio lo Sport team Vallagarina -nonostante il tempo variabile -decide di fare la cicloturistica destra Po. La comitiva è composta da: Paolo Baldessari, Marco Carlini, Rinaldo Frisinghelli, Mario Azzolini e Walter Azzolini con bicicletta ma anche come autista del pullmino Fiat Ducato.
Il programma è di massima quello descritto a questo link.
Poichè si pernotterà al "Rifugio al Paesin" di Torre Abate vicino a Mesola (vedi foto a fianco) si partirà non da Stellata di Bondeno ma da Pontelagoscuro.
Partenza alla sede dei Canottieri di Pontelagoscuro......
poi via sulla ciclabile e quindi sosta a Ro dove in una bellissima area di sosta con ristorante (con il miglior pane d'Italia) è stato ricostruito un mulino galleggiante (come quelli antichi raccontati nel libro di Bacchelli).....
Breve sosta con colazione e ancora ciclabile con un bell' andare poi.........un bel temporale si abbatte sugli handbikers......si arriva a destinazione dopo 70 km. dopo una sosta, con cambio di maglietta, presso un casolare di gente ospitale.
La sera cena di pesce a Goro e poi a dormire. Il giorno dopo partenza per Goro e Gorino - paesi di pescatori - con attraversamento del ponte di barche, per complessivi 55 Km. Poi si ritorna a casa felici e contenti.